Problemi con la consegna.

Il destinatario era assente al momento della consegna. Cosa devo fare?

Qualora al momento della consegna della Box non fossi a casa, non preoccuparti. Il fattorino incaricato della spedizione provvederà a ripassare autonomamente una seconda volta (di solito il giorno lavorativo seguente) per effettuare la consegna.

In questo caso, i corrieri con cui lavoriamo lasciano avviso di mancata consegna: se però questo avviso dovesse non esserci, ed anche al secondo passaggio non dovessi trovarti in casa, non esitare a contattarci. Programmeremo assieme la riconsegna del tuo ordine.

L'indirizzo che ho specificato era incompleto e/o errato. Che succede adesso?

Se il tuo indirizzo di spedizione dovesse risultare incompleto e/o errato, il corriere potrebbe non riuscire ad effettuare la consegna. In questo caso la Box, finita in giacenza, sarà svincolata da noi nel più breve tempo possibile, aggiornando il tuo indirizzo con indicazione che chiederemo direttamente a te.

Non avevo con me i contanti per pagare il corriere alla consegna. Come posso ritirare il pacco?

Per ordini che scegli di pagare in contrassegno potrebbe verificarsi il caso in cui tu non abbia credito al momento del pagamento, e che quindi non possa corrispondere al fattorino quanto dovuto, per qualsiasi ragione, imprevisto o contrattempo.

La Box finirà in giacenza presso la filiale più vicina dell’azienda incaricata della spedizione: anche in questo caso contattaci subito attraverso i canali predisposti cosicché possiamo chiedere riconsegna il prima possibile, e tu vederti consegnata la tua Box americana.

Se, invece, a non essere provvisto di contante fosse il corriere (mancanza di resto rispetto al totale dell’ordine), quest’ultimo dovrebbe passare autonomamente una seconda volta, il giorno dopo, provvisto del credito necessario da darti per saldare.

Se qualcosa non dovesse andare liscio, faccelo subito presente ed apriremo una segnalazione con l’azienda di spedizioni in questione, al fine di risolvere quanto prima il problema presentatoti.

La box è dannegiata, posso rifiutarla?

Al momento della consegna la tua Box – in casi davvero rarissimi – potrebbe risultare danneggiata, manomessa o comunque non completamente integra.

I motivi potranno essere vari, ma a questo ci penseremo noi: nel caso in cui la Box fosse visibilmente danneggiata, puoi tranquillamente spedirla indietro e non accettarla, saremo poi noi ad inviartene una nuova oppure a rimborsarti il dovuto, a seconda delle tue esigenze.

 

Nel caso in cui, al momento della consegna, ti accorgessi di una manomissione dell’involucro e/o di un qualsiasi danneggiamento del contenuto, per esempio una fuoriuscita di liquido, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente, saremo noi a sbrigare le pratiche per il rientro e il ripristino della spedizione.

Per quanto riguarda il ritiro di colli integri, ricordati sempre di apporre la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile).

Ogni anomalia riscontrata, dovrai poi comunicarla entro otto giorni dalla consegna del pacco via e-mail. Nell’email dovrai allegare una serie di foto che ci permettano di capire la tipologia del danno. Non appena ricevute le foto, provvederemo a valutare il danno e, eventualmente, al rimborso tramite bonifico. Ricordati di non dimenticare di indicare il tuo nome, indirizzo, numero d’ordine e di spiegare qual è il tuo problema nell’email. Ti ricordiamo, che nel caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto del corriere, le spese di rientro (sono a carico del cliente) e di un eventuale rinvio sono a carico nostro. Per questo, ti verrà inviata un’email con tutte le indicazioni necessarie su come rispedire indietro il pacco danneggiato.

Per qualsiasi dubbio e per l’invio delle foto contattateci alla e-mail: assistenza@americanboys.it

Indirizzo Viale Risorgimento 50 20090 Pa

HAI BISOGNO DI AIUTO ?

  • Facebook
  • Instagram